30 settembre 2019, Inaugurazione


30 settembre 2019, Inaugurazione

TANTISSIMI OSPITI nella serata inaugurale

Ha assunto i caratteri di un grande evento la serata inaugurale di Mamé dello scorso 30 settembre, superando ogni aspettativa.
L’efficientissima macchina organizzativa ha consentito che la serata scorresse fluida per tutti, evitando disagi sia agli invitati che agli abitanti del quartiere Fleming.

Tante, tantissime le presenze, tra cui nomi famosi, amici, curiosi tutti accomunati dalla passione per la buona cucina. Tra gli ospiti più noti: Elena Sofia Ricci, Vittoria Belvedere, Federico Moccia, Anna Moroni e Massimiliano Jacolucci.
Gran cerimoniere della serata: Marc Mességué che ha presentato Mamè come “l’ostinata idea di Romana Ramacciani e Paola Guerraz” che aveva preso incredibilmente forma, quella sera, in quel luogo accogliente e raffinato al Fleming.
Mességué, noto per i suoi celebri percorsi fitoterapici, uniti a corretti piani alimentari e di benessere, è stato l’ispiratore di Mamé (il cui nome nasce proprio dall’unione delle prime due lettere di Marc Mességué).

Una cucina buona due volte: buona perché non sacrifica il gusto e buona perché fa bene

L’idea? Un format culinario originale e innovativo, fondato appunto sulla filosofia del benessere declinata da Mességué, che promuove la corretta alimentazione senza rinunciare al piacere della buona tavola, il tutto è armonizzato da una cornice elegante, accogliente e conviviale. La brigata di cucina è guidata dalla chef Sara Pieretti a cui è stato affidato l’arduo compito di conciliare il mangiar sano con il gusto.

In sala, la direzione è in capo ad Amedeo Di Pasqua, meitre, esperto e conoscitore del mondo della sana e buona ristorazione.
Ma Mamé non è solo ristorante. All’interno, un fornito Store offre una ricca selezione di prodotti e materie prime che si posssono degustare sia nei piatti preparati dalla cucina di Mamé, sia a casa propria.
Fiore all’occhiello di Mamè è la preziosa Tisaneria, il luogo ideale per sorseggiare le migliori selezioni di te, tisane, estratti o succhi 100% naturali.

© Copyright Mamé, Fotografie: Fiandomenico